Rally del Ticino 2001
equipaggio: Franco Cattaneo e Rolly Uffer

Indietro

Foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Gara interessante. Peccato che si debba fare sempre troppo trasferimento per delle prove così corte. Il supervisore F.I.A. non farà certo fatica a trovare altre gare da inserire nell'europeo. Stupisce che ci si accanisca ancora nel controllare la rumorosità delle vetture (...no comment !!!)

Per quanto concerne la nostra gara, un solo rammarico; non aver potuto provare l'auto prima della competizione. La Saxo Kit è una "macchinina" decisamente interessante. I suoi 220 cavalli sono "docili" e malgrado una cilindrata di soli 1600ccm stupisce per non avere un motore "impiccato" in pratica "tira" anche a regimi non altissimi. Dopo la prima tappa eravamo contenti di aver raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati: cercare di classificarci tra i primi 10 assoluti per non dover partire dietro le "omologazioni scadute" come è successo nelle prime 3 prove del venerdi sera. 
Il 7° posto assoluto ci faceva ben sperare.


2a tappa: 
Secondo passaggio sulla prova di Pedrinate e subito abbassiamo il nostro tempo di 6 secondi. Poi la prova che da diversi giorni ci dava più grattacapi. La Vico-Morcote Carona. Con i suoi innumerevoli paracarri in sasso che tanto amavano le nostre sporgenti ruotine. Ed ecco, dopo circa 2 Km che uno in particolare si innamorava della ruota anteriore destra. E' stato amore a prima vista. ...e subito il bacio ! La nostra gara terminava così: ruota staccata, semiasse rotto ecc ecc ecc.

Peccato per noi e per tutti coloro che ci hanno aiutato in questa impresa.
Sarà per una prossima volta.......spero !



Links: Tutto il rally del Ticino 2001 in diretta